Con la nuova campagna sul Valore, attiva dal 15 marzo su quotidiani, periodici e web, il Gruppo Caviro racconta il proprio modello di economia circolare. In Caviro la sostenibilità si esprime in ogni passaggio della filiera: dal vigneto all’imbottigliamento, dagli scarti alla loro trasformazione in prodotti nobili, perché “dell’uva non si butta via niente”.
I protagonisti della nuova campagna sono gli acini spremuti che prendono forma in gioielli preziosi: anelli, collane e orecchini. Ad accompagnarli, il claim: “Con l’uva facciamo il vino, con gli scarti miglioriamo il mondo”
“Abbiamo deciso di comunicare il valore della nostra sostenibilità con immagini evocative – afferma Sara Pascucci, Responsabile Comunicazione Gruppo Caviro -. La campagna multi-soggetto nazionale rappresenta un passo importante per consolidare, con una pianificazione su stampa e digitale, il posizionamento di Caviro e presentarci anche al grande pubblico come un modello di riferimento per il mondo dell’economia circolare”.
L’obiettivo è raccontare lo straordinario valore degli scarti dell’uva e della vite, con i quali ogni anno Caviro produce energia elettrica e termica, riduce le emissioni di CO2, depura acqua, crea prodotti nobili, come biocarburante e fertilizzanti naturali per concimare le proprie vigne e poter riavviare la produzione.
Uno straordinario circolo virtuoso che pone al centro la sostenibilità, il rispetto per le persone e per l’ambiente: questi sono i Valori del Gruppo Caviro.