È on air il nuovo spot Tavernello, un progetto che esalta il percorso circolare della filiera produttiva di Caviro e l’intenso coinvolgimento delle cantine e dei soci.
Lo spot “C’è tutto un mondo intorno a Tavernello” è stato studiato per evidenziare il forte legame della filiera produttiva con l’ambiente e le persone e il sistema di economia circolare, dalla vigna alla vigna, che caratterizza il lavoro certificato sostenibile con 3E Equalitas di Cantine Caviro.
Tavernello, brand di punta di Cantine Caviro, non è solo il vino italiano più venduto al mondo e il preferito dalle famiglie italiane ma è anche il risultato di un percorso che mette insieme il lavoro delle persone, il saper fare, il rispetto dell’ambiente e un programma di sostenibilità con oltre 50 anni di storia.
“Abbiamo lavorato da sempre per affermare la nostra realtà produttiva, di azienda attenta, rispettosa e capace di creare, oltre ad un vino di qualità, anche un sistema di economia circolare per tutti i nostri soci. Quando Lorenzo Marini ci ha presentato questa idea, l’abbiamo subito condivisa con entusiasmo – afferma Benedetto Marescotti, Direttore Marketing di Caviro. In questo film ci sono i viticoltori, gli agronomi, enologi che, vendemmia dopo vendemmia, hanno dato vita al vino italiano più scelto al mondo”.
A ogni vendemmia, 12.000 viticoltori, per un totale di 35.200 ettari di vigneti, recano i grappoli alle cantine sociali di riferimento, garantendo l’appartenenza a una filiera tracciata e integrata. Poi, grazie alle 27 cantine socie, coordinate da una squadra di 50 enologi, nascono Tavernello e numerosi altri brand.
Dopo il nuovo sito web www.tavernello.it , e il restyling dell’iconico brick ecosostenibile e riciclabile, reso ancora più customer oriented dalle molte informazioni aggiunte e dall’indicazione dell’anno di vendemmia, il nuovo spot va a completare il processo di costruzione del valore di marca del brand, fiore all’occhiello della Cantina più grande d’Italia.